
Gino Lopez, il beachwear fatto a mano in Puglia (e degradabile per il surf!)
Insegui i tuoi sogni dice uno dei costumi Gino Lopez!
E proprio il sogno di coniugare la professione di designer alla passione per il surf ha portato Sergio a ideare insieme a suo fratello Federico, questo brand di costumi da bagno ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari.
Non si tratta di beachwear comune… perchè il tessuto utilizzato per produrre i costumi da surf è una fibra di nylon degradabile al 90% in 5 anni. Un capo di moda sostenibile a tutti gli effetti!!
E poi studiato per garantire flessibilità per il surf e per gli sport acquatici, quindi contenente una fibra elastica oltre ad un pettinino per grattare la cera delle tavole da surf.
Tutti i costumi sono tagliati al laser e realizzati a mano nel laboratorio sito proprio al centro di Acquaviva, dove collaborano anche la mamma di Sergio e Federico, esperta sarta, e la zia, per anni prototipista.
Oltre ai costumi da Surf vengono realizzati anche costumi per uomo e donna, Tshirt e cappellini in lana. Con i residui di tessuto si creano targhette per i berretti o i disegni per le T-shirt e il packaging è pensato con una box contenete un biglietto di ringraziamento creato con la carta del pane riciclata.
Una piccola realtà streetwear molto molto promettente i cui capi possiamo acquistare online.
Di seguito i riferimenti:
Web: https://ginolopez.it
Instagram: https://www.instagram.com/itsginolopez
FB: https://www.facebook.com/itsginolopez/